La mia storia la nostra missione

sensei. vincenzo albanese

MAESTRO NAZIONALE CSEN

Ho  passato la maggior parte della mia vita nello studio delle arti marziali cominciando nel 1974 con il KARATE e FULL CONTACT con il  Sensei Ennio Falsoni   passando dal Jiu Jitsu in Marina ed il Daito-Ryu Aikijujutsu  sotto lo Shihan Certa Antonino non che padrino del Dojo.  In questi anni, ho prima APPRESO poi ALLENATO tanti atleti e nel 2008, dopo più di 30 anni,  ho deciso che era arrivato il momento di INSEGNARE  tutta la mia esperienza. FUDOSHIN non è una semplice accademia di Arti Marziali,è una sfida che accomuna persone diverse con problemi e vite diverse , però con un unico obbiettivo,quello di diventare giorno dopo giorno, persone migliori e più sicure dei propri mezzi aiutandosi l’uno con l’altro come una famiglia o, come  piace dire a noi,  come una TRIBU’, promuovendo all' unisono non solo il contenuto tecnico didattico sportivo, ma anche l’arte filosofica che dà il Karate Jutsu.

La ricerca del Dojo FUDOSHIN mira a riprendere tutte quelle tecniche che troviamo nei Kata e che rappresentano ad oggi i più grandi e più accurati bacini di tecniche del KARATE JUTSU , le quali, con l’andare del tempo, sono state messe un po’ da parte per via dell’aspetto sportivo.

La filosofia della FUDOSHIN è quella di salvaguardare le tecniche, studiando tutte quelle presenti nei Bunkai in modo che la nostra Arte non perda quella bellezza ed efficacia che nel passato l’aveva resa così popolare.

Dimostrando che il Karate Jutsu come “ARTE” del combattimento è in grado di raggiungere tutte le sfumature di lotta con svariate tecniche applicabili a qualsiasi fase dello scontro, in base alle caratteristiche dell' avversario e alle varie situazioni presentate.

Adattandosi e difendendosi cosi come un' “ARTE” strategica,intelligente ed efficace.

                                         

 

                          Maestro. Albanese Vincenzo      

 



          A.S.D FUDOSHIN 

    ACCADEMIA KARATE JUTSU

 CANTALUPO FRAZ. (CERRO MAGGIORE)

                 VIA VERCELLI N°7